Mindful Energy sostiene “Gli altri… sono io! ” Mostra benefica a favore delle donne nel mese della prevenzione
Venerdì 15 ottobre ore 18 inaugurazione a Milano presso l’HUBART
Milano, Ottobre 2021 – Anche quest’anno per il mese della prevenzione al tumore al seno, Stove Magazine – rivista digitale sul mondo dell’arte e della moda – ha deciso di unirsi alla causa organizzando una campagna di sensibilizzazione attraverso la mostra benefica “Gli altri… sono io!” che celebra le donne e la loro poetica estetica.
Noi di Mindful Energy abbiamo deciso di sostenere questa campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi perché crediamo che la salute intesa soprattutto come prevenzione, anche grazie ad una sana e corretta alimentazione, sia il primo obbiettivo.
La mostra si sviluppa lungo un percorso empatico che unisce arte, moda e consapevolezza,
e presenta una serie di fotografie scattate ad ottobre 2020 in cui sette donne reali posano nude tenendo un fiore in mano, fil rouge tra l’Opera di Luigi Pirandello “L’uomo dal fiore in bocca” e il concetto di femminilità e rinascita. L’artista e scultrice Alisa Marchenko si esibirà in una performance creata appositamente per questo progetto.
La nudità ha lo scopo di raccontare la donna nella sua intimità che va da un percorso di prevenzione a quello post operazione, fatto di tagli sul corpo e nell’anima.
L’inaugurazione sarà un momento in cui comunicare le attività e le iniziative dell’Associazione “Mettiamoci le Tette“, a sostegno della quale verrà avviata una raccolta fondi. La onlus è stata selezionata, in seguito ad una serie di appuntamenti, da Francesca Ortu (founder di Stove Magazine) grazie al lavoro e al percorso che da anni svolge a sostegno delle donne.
Vi invitiamo a visitare la mostra che rimarrà aperta fino al 29 ottobre ed a fare una donazione a favore dell’Associazione Mettiamoci le Sette. Anche una piccola donazione è importante.